Passaggio a Sud-Ovest? Proprio così: Sud-Ovest. Ma non era Nord-Ovest? Certo, ma lasciate stare il passaggio. Quel che conta sono i punti cardinali.
Ok è vero, sto facendo un pò di confusione. Lasciamo perdere quest'incipit che ci può trascinare in dialoghi come quelli del Teatro dell'Assurdo di Ionesco. La mia intenzione è semplicemente quella di presentare questo blog. Nuovo, ma vecchio. Nuovo nella sua nascita, vecchio nella sua idea. Chi mi conosce sa l'immenso piacere che trovo nel parlare, nello scrivere e nel raccontare. A volte un pizzico di vanità mi ricorda quanto ami i monologhi e Passaggio a Sud-Ovest è stato creato con quest'idea. In fondo non mi aspetto troppi commenti, tuttaltro, ma tanto quel che voglio io è farmi leggere e farmi ascoltare. Non pretendete troppo da me, chi avrà la pazienza di leggere i miei voli pindarici deve sapere che sono volubile, che mi stanco presto delle idee e la mia persona, seppur proiettata nel terzo millennio, non è nata per seguire e curare un blog. Quel che vi posso assicurare è che ci metterò tanto di mio, com'è mia abitudine in tutto quello che faccio. Ammetto che sono facilmente smascherabile, ma non è mai stato un problema per me.
Voi direte, "quanto parla di sè questo tizio". Non vi preoccupate, neanche questa è mia intenzione. E' solo il mio modo di introdurre me stesso e, al contempo, l'autore di questa creatura. Quando avrò voglia di mettermi a scrivere (o anche semplicemente postare, non vi aspettate sempre lunghi sermoni come questo) i temi spazieranno molto, anche se ovviamente ho le mie preferenze. Anticipo solo che questo è un blog che parla di mondo. Ed è rivolto con lo sguardo a Sud-Ovest appunto. Non un Sud-Ovest geografico, quanto un Sud-Ovest che caratterizza questi stessi punti cardinali. Un Sud che è fonte di gioie e dolori, problematico, ma meraviglioso, caldo e solare, accogliente e festoso. Un Ovest che è semplicemente la proiezione della voglia di scoperta dell'uomo, almeno quello appartenente alla nostra cultura, fin da secoli addietro; un Ovest dove tramonta il sole e dove c'è una luce meravigliosa. Non anticipo nient'altro.
Ciao Adam... ben arrivato nel mondo di Blogger. :)
RispondiEliminaGrazie mille Gloutchov! Sei il mio primo commento! =)
RispondiEliminaCiao Adam, bellissima introduzione, e adesso sono curiosa di leggere i tuoi pensieri e le tue idee. Poi apprezzo e mi incuriosisce,quando scrivi "Un Sud che è fonte di gioie e dolori, problematico, ma meraviglioso, caldo e solare, accogliente e festoso. Un Ovest che è semplicemente la proiezione della voglia di scoperta dell'uomo, almeno quello appartenente alla nostra cultura, fin da secoli addietro; un Ovest dove tramonta il sole e dove c'è una luce meravigliosa." .
RispondiEliminaGrazie mille anche a te! =)
RispondiEliminaSpero di riuscire ad aggiornare presto!
In bocca al lupo per questa nuova iniziativa carissimo Adam!
RispondiEliminaSi prospetta interessante! Buona fortuna!
RispondiEliminaGrazie Cahill! Crepi il lupo!
RispondiEliminaE grazie anche all'anonimo! =)
grande adam
RispondiEliminaGrazie pet!! P.s., per chi si interessa di calcio, seguite il suo blog, è veramente interessante per scoprire quali saranno i futuri fenomeni del calcio mondiale!
RispondiEliminaGrande Riccardo! So che sei in gamba, perciò questo blog sarà sicuramente molto frequentato.
RispondiEliminaNon dimenticarti di SL, però!
Ciao!
Un grande benvenuto anche da me. E' sempre bello ascoltare persone nuove con le loro idee. Poi magari non avremo gli stessi interessi (leggeremo ...) ma è sempre interessante un nuovo punto di vista. Nella tradizione degli I Ching il sud ovest corrisponde all'unione tra il fuoco e il lago, e corrisponde all'esagramma 38: "l'opposizione" (tra l'altro il periodo dell'anno corrispondente è proprio dicembre-gennaio). La diversità tra la freddezza del lago e il calore del fuoco dice che i due elementi non si possono mescolare, per cui conservano la loro specificità pur venendo a contatto. Forse è quello che che vuoi esplicitare tu col blog: scoprire le somiglianze a partire dalle differenze.
RispondiEliminaTemistocle
Grazie Matte, non mi dimenticherò assolutamente. ;)
RispondiEliminaGrazie Temistocle, ti ho lasciato un commento sul tuo blog! =)
Il primo post già promette bene.. e conoscendoti un pò sarà interessantissimo seguire il tuo blog... daje Adam! :D
RispondiEliminaGrazie mille Mary! Comunque ne ho già pubblicato un altro. Vedi un pò che ne pensi! =)
RispondiElimina